RE-GENERATION

RE-GENERATION diventa il punto di partenza dal quale avviare buone pratiche e iniziative sociali per riqualificare gli spazi urbani.
Un progetto in cui l’opera d’arte è il primo passo per rigenerare una via che diventa simbolo di rinascita ambientale, rendendola esteticamente più bella e vivibile.
La Street Art non è solo un bel disegno è un manifesto, un grido, un urlo a tinte accese che si fa sentire anche da chi non vorrebbe.
Allo stesso modo, attraverso l’azione artistica, possiamo parlare di rigenerazione anche a chi non ne vuol sentire.

RE-GENERATION – The PANDEMIC PIGNETO, vuole realizzare un modello – riproducibile e replicabile anche in altri contesti territoriali – che delinea a livello locale delle opportunità di crescita trasversali sostenendo e permettendo da una parte, la realizzazione di un’opera d’arte dall’altra, attraverso il miglioramento dell’area urbana, si consente la possibilità di un rinvigorimento delle economie autonome e delle imprese locali che popolano il quartiere, avviando contestualmente un processo che conduca al miglioramento degli ambienti del vivere quotidiano della nostra Città.

 

Segui il nostro progetto sui social

Facebook   /   Instagram